MEDICINA ESTETICA

Fillers

Fillers

I fillers (riempitivi) sono costituiti da materiali di origine diversa che sono iniettati con aghi sottilissimi nel derma superficiale o profondo per ridurre le rughe e i solchi del viso, per aumentare il volume delle labbra, degli zigomi, delle cicatrici depresse o per delineare meglio i contorni del viso.
Vi sono fillers riassorbibili costituiti da sostanze biocompatibili soggette ad un graduale riassorbimento, la cui applicazione va ripetuta a distanza di tempo per mantenerne l'effetto.
I fillers semi-permanenti, il cui impianto nei tessuti ha una durata più prolungata ed i fillers permanenti che hanno la peculiarità di non venire riassorbiti dall'organismo, sono stati abbandonati, negli ultimi anni, a causa delle serie complicaze che possono avere nel breve e nel medio periodo.
Le differenze tra le varie tipologie di Fillers riassorbibili sono date da variabili quali la durata dell'effetto, la biocompatibilità, le zone da trattare, la tipologia del paziente ed il costo.

I più utilizzati sono gli impianti riassorbibili a base di acido jaluronico, che è una sostanza naturale componente dei nostri stessi tessuti.
Le formulazioni attualmente in vendita sono di sintesi e non di origine animale. La possibilità di reazioni allergiche alla sostanza è assolutamente remota, tanto che non è previsto alcun test di sensibilità prima di procedere al trattamento.
Esistono diverse marche di acido jaluronico con diverse composizioni (semplice, reticolato, cross-linkato) e diverse concentrazioni a seconda della zona dove deve essere impiantato. Le marche più conosciute sono Surgiderm, Juvederm, Restylane, High fill? ma sarà compito di uno specialista serio consigliare e guidare la paziente illustrando in modo ben chiaro le caratteristiche di ognuno.

Pur essendo un materiale riassorbibile, la sua durata nel tempo è dell'ordine di 6-10 mesi; il risultato è molto naturale e la scomparsa della sostanza graduale.
Il costo varia tra 400 e 700 riferendosi sempre a fillers di qualità, ed il loro inserimento non è doloroso. Questo prodotto offre una sicurezza pressochè assoluta ed una notevole manegevolezza e modulabilità dei risultati.
I fillers vengono iniettati nel derma per correggere le rughe della glabella, frontali, perioculari, nasogeniene, per aumentare il volume delle labbra, ridefinire gli zigomi e possibili asimmetrie del viso.



TORNARE INDIETRO

Lo Studio de Nunno

Indirizzo: Via di Nanni, 4 - 10138 Torino

Telefono: 011-447 67 03

Fax: 011-430 55 22

Partita IVA: 08287630019

dr. Augusto de Nunno

Specialista in Odontostomatologia

Ordine dei Medici di Torino n.19455

Ordine degli Odontoiatri di Torino n. 2575

Autorizzazione dell'Ordine dei Medici di Torino n. 4546 del 21 settembre 2004

Seguici sui Social Networks

  • siamo sbarcati anche su Facebook

    seguici