MEDICINA ESTETICA
Luce pulsata
Il fotoringiovanimento con laser o a luce pulsata ad alta intensità é una nuova procedura, non invasiva, in grado di correggere, simultaneamente, molti dei difetti che si possono riscontrare su un viso giovane e meno giovane. Ad esempio numerose lesioni cutanee benigne, segni dell'invecchiamento, macchie, piccole vene superficiali, peli superflui, pori dilatati e tanti altri.
Per sottoporsi al trattamento senza rischio di danni termici é necessario non avere la pelle troppo scura o abbronzata.
Dopo aver stabilito mediante un test la condizione ideale al trattamento, si applica sulla zona da trattare un gel per veicolare il raggio laser e contemporaneamente raffreddando la pelle, evitare un danno termico . Quindi, si trasmettono tanti brevissimi spot durante i quali si avverte un pizzicore simile allo schiocco di un elastico. Il trattamento viene esteso ogni volta a tutto il viso e viene ripetuto in un arco di sedute variabili da 3 a 5-6 a seconda della gravità delle lesioni.
Ogni trattamento richiede all'incirca 20 minuti, al termine dei quali si può ritornare alle normali abitudini di vita. Alle volte può persistere un arrossamento cutaneo che dura per qualche ora e, in rari casi, in pelli particolarmente sensibili, possono manifestarsi delle vescicole che si risolvono spontaneamente senza lasciare alcun segno.
Al termine del trattamento, viene steso un velo di pomata antinfiammatoria. Il sole e le lampade abbronzanti devono essere evitate per venti giorni circa.
Con il foto ringiovanimento le macchie e gli inestetismi della pelle vengono progressivamente rimossi definitivamente con esiti molto soddisfacenti.
Ovviamente con il trattamento non si ferma però il normale invecchiamento cutaneo, perciò con il tempo potranno ricomparire nuovi inestetismi.