MEDICINA ESTETICA

Radiofrequenza

Radiofrequenza

L'utilizzo della radiofrequenza in medicina é ormai una tecnica ben standardizzata, che viene impiegata da anni in chirurgia plastica, addominale, vascolare, in medicina antalgica e fisiatrica.
Da qualche anno il suo impiego é stato allargato alla Medicina Estetica, imponendosi come metodica essenziale ed efficace nel ringiovanimento cutaneo di viso e corpo, trattamento delle smagliature, adiposità localizzata e nella riabilitazione del microcircolo superficiale.
Il concetto su cui si basa é la trasmissione di calore ai tessuti mediante un manipolo collegato ad un apparecchio elettromedicale ad emissione di un'onda quadra (regolabile in Ampere) con una Frequenza di Lavoro ben precisa.
La cessione di calore va dai 2 mm sino a 2-4 cm di profondità, regolabile in base alla zona del corpo da trattare. Questo calore trasmesso provoca la contrazione delle fibre di collegene (per un processo di denaturazione e quindi di rimodellamento con produzione di neo-collagene): il risultato sarà un effetto lifting su viso, collo, decolté per compattamento della cute ed attenuazione/scomparsa di rughe, lassità cutanea e smagliature.
L'effetto sulla riduzione del volume delle ghiandole sebacee migliora sino alla scomparsa totale l'acne in fase attiva.
Il trattamento con apparecchiature di Radiofrequenza deve essere eseguito rigorosamente da un medico o sotto stretta sorveglianza dello stesso. Assolutamente essenziale prima del trattamento é il check up cutaneo per valutare la giusta indicazione e successivamente la valutazione post-trattamento.
A secondo della sensibilità cutanea, del grado di idratazione, dello spessore della cute e di vari parametri dermatologici si fa applicare o meno al paziente una crema anestetica per evitare anche il minimo fastidio; con movimenti curvilinei seguendo attentamente le linee anatomiche di forza si procede con il manipolo interponendo un gel (Arricchito con Vitamine, Antiossidanti ed Aminoacidi Specifici) che oltre a favorire il propagarsi delle Onde di radiofrequenza idrata e nutre la cute.



TORNARE INDIETRO

Lo Studio de Nunno

Indirizzo: Via di Nanni, 4 - 10138 Torino

Telefono: 011-447 67 03

Fax: 011-430 55 22

Partita IVA: 08287630019

dr. Augusto de Nunno

Specialista in Odontostomatologia

Ordine dei Medici di Torino n.19455

Ordine degli Odontoiatri di Torino n. 2575

Autorizzazione dell'Ordine dei Medici di Torino n. 4546 del 21 settembre 2004

Seguici sui Social Networks

  • siamo sbarcati anche su Facebook

    seguici